Programma 2012

 

 

GIOVEDÍ 12 luglio

VITO WAR

Storico selecter Milanese, conosciuto in tutta Italia ed Europa, è considerato tra i primi dj italiani a proporre esclusivamente musica reggae. Pioniere, veterano e maestro delle “vibes” reggae conduce dal 1988 la trasmissione radiofonica Reggae Radio Station in onda ancora oggi sulle frequenze di Radio Popolare.

 

 

VENERDÍ 13 luglio

DOPPIA GOCCIA

Band formatsi nel 2002 da Amos Villa,voce e chitarre, e Gabriele "Pez" Pezzini, voce e percussioni. Questo duo propone uno spettacolo energico ed insolito, fatto di canzoni originali, ballate folky e vigoroso etno-rock. Una "two-men band" fornita di percussioni etniche e chitarre con cui miscelano un tocco di reggae, del sano rock, una leggera vena pop e delle sonorità country, ma soprattutto tanto folk.

 

I LUF

La rabbia del rock, l’ironia del folk, l’impegno della canzone d’autore mirando alle gambe passando dal cuore. Canzoni che parlano di vita comune e “camuna”, personaggi e storie vere, nel senso più poetico del termine. Piccole perle di dialetto, amore per la cultura, tradizione popolare e impegno sociale, tutti elementi che sono alla base della  filosofia dei Luf. “Luf” vuol dire lupi e i Luf infatti sono un branco di musicisti che arrivano da esperienze diverse e che insieme riescono a creare un impatto sonoro forte, con una grande impronta folk-rock. Ogni concerto una festa di allegria e impegno nella migliore tradizione della musica d’autore italiana.

 

 

SABATO 14 luglio

LES ENFANTS 

I Les Enfants sono prima di tutto 4 amici e compagni di numerose avventure, si conoscono tra i banchi di scuola e grazie agli Scout. Giocano e suonano insieme in un garage sotterraneo in Milano ovest, che dal 2008 è diventato la loro “officina creativa”, un luogo speciale per far musica in libertà con quel particolarissimo riverbero naturale prodotto dal lungo tunnel dei box.

 

IO?DRAMA

Nascono nel 2004 in provincia di Milano con l’intento di scrivere canzoni e suonare dal vivo. E questo fanno da subito, suonando in piccoli locali di Milano e provincia incrementando di anno in anno la propria visibilitá.  Solido rock affiancato da un’inedita anima acustica ad accompagnare le linee melodiche e orecchiabili.

 

 

DOMENICA 15 luglio

MARCO CRUPI

Marco Crupi per necessità ed un po' per la sua inesauribile voglia di mettersi in discussione nel 2009 crea questo progetto solista che a livello musicale non aggiunge nulla di originale ma che dal punto di vista personale rappresenta una rivoluzione...In tre anni realizza piu’ di 40 date in giro per il Nord Italia aprendo concerti per molti artisti tra quali i Perturbazione , Dimartino e Alessandro Raina (leader Amor Fou).

 

ETTORE GIURADEI

Cantautore bresciano classe '81, talento certo e bella voce sgraziata, sa trovare le chiavi di volta di brani che, per quanto ben costruiti, altrimenti non sarebbero vincenti.
Ettore riesce a trovare sempre una sua visione stralunata, ma estremamente reale, di ciò che lo circonda, si conferma grande cantautore moderno visionario e mai scontato: si distingue dal resto degli artisti che ci sono in circolazione. Oltre a scrivere molto bene, è un cantautore che non si comporta da cantautore: ha una presenza scenica che cattura, è molto teatrale e coinvolgente. Insieme a lui sul palco: Marco Giuradei al pianoforte, Alessandro Pedretti alla batteria, Nicola Panteghini chitarra elettrica e Domenico Vigliotti ai suoni.